#PROTOCOLLAZIONEMAILPEC
PEC MANAGER: GESTISCI E PROTOCOLLA MAIL/PEC
Il sistema documentale permette di organizzare e smistare in modo automatico le tue mail, creare e spostare le email in cartelle dedicate, inserire nuove etichette e utilizzare funzionalità per collaborare alla loro lavorazione, oltre a funzionalità avanzate di protocollazione pec e email. In questo articolo puoi approfondire i vantaggi della soluzione PEC integrata nel sistema di gestione documentale approfondisci
FUNZIONALITÀ PRINCIPALI
GESTIONE CENTRALIZZATA MULTIACCOUNT
Con PEC Manager, è possibile gestire tutte le caselle di PEC e di posta elettronica ordinaria dell’azienda da un’unica piattaforma centralizzata.
Il sistema permette la configurazione di PEO e PEC di qualunque provider e provvede a scaricare, in automatico, la posta in ingresso secondo i settaggi prestabiliti.
Questo offre una visione completa e un controllo su tutte le comunicazioni da un unico accesso.
COLLABORAZIONE SEMPLIFICATA
PEC Manager offre funzionalità avanzate per la collaborazione sulla gestione delle email. Gli utenti possono lavorare insieme sulle email e sui relativi allegati, migliorando l’efficienza e la comunicazione interna.
GESTIONE CARTELLE
Fascicola i messaggi all’interno di cartelle, automaticamente (attraverso l’impostazione di regole) o manualmente. Nelle cartelle possono essere impostati permessi specifici, per permettere a utenti e uffici di accedere ai messaggi in essa presenti anche senza necessariamente avere il permesso di gestione di un determinato account email.
ABILITA/DISABILITA ACCOUNT
La gestione multiaccount permette di abilitare e disabilitare gli account configurati all’interno del sistema MDM, oltre a definirne le visibilità e i permessi di gestione per gli utenti e gli uffici specifici. Sugli account sarà possibile
PROTOCOLLAZIONE PEC e ASSEGNAZIONE
Questo modulo combina le funzioni di gestione delle email/PEC multiaccount con le funzionalità di protocollazione. In questo modo, le email e i loro allegati possono essere facilmente protocollati e tracciati all’interno del sistema documentale dell’azienda. L’assegnazione del protocollo può essere automatica (legata al mittente, all’oggetto del messaggio etc..) o effettuata manualmente dall’utente protocollatore.
SICUREZZA E CONFORMITÀ
Il modulo PEC Manager offre un servizio sicuro, con accesso univoco e regolato da permessi specifici associati a utenti e uffici dell’AOO. Le PEC configurate sul sistema di gestione documentale mantengono la loro conformità alle normative e viene garantita la sicurezza e la validità legale delle comunicazioni.
NOTIFICHE PEC
Il sistema permette di associare automaticamente i messaggi in uscita con le ricevute di consegna e accettazione.
ORGANIZZAZIONE AUTOMATICA
Puoi organizzare automaticamente le email in base a criteri specifici. Regole personalizzate permettono di smistare le email in cartelle dedicate, etichettarle e gestirle in modo efficace.
GESTIONE DOCUMENTALE AVANZATA
Oltre alle funzioni di protocollazione, il modulo PEC Manager consente di archiviare le email e i relativi allegati all’interno del titolario di classificazione regolato da permessi granulari sui vari livelli. Questo garantisce un flusso di lavoro continuo e una visione completa dei documenti e delle comunicazioni.
CONSERVAZIONE A NORMA
Il modulo PEC manager si integra con il sistema di conservazione. Le PEC devono essere obbligatoriamente conservate per 10 anni